»Globalizzazione, risorse naturali e comunità locali: padre Edilberto Sena e Frei Betto

Trento mercoledì 27 maggio 2009
Centro Santa Chiara, Sala 3 - Ore 20.30

Il giorno 14 aprile 2007 si è tenuta l'Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci dell'Associazione Dom Franco O.N.L.U.S.

Frei Betto, domenicano, è teologo, giornalista e scrittore apprezzato in tutto il mondo. Ai tempi della dittatura militare in Brasile è stato imprigionato e torturato a causa del suo aiuto agli oppositori della dittatura.
Padre Edilberto Sena è teologo, direttore della Radio Rurale di Santarem (Amazzonia), che cura l'alfabetizzazione, l'educazione alla cittadinanza attiva e l'informazione pluralista.

I due esponenti brasiliani della teologia della liberazione parleranno a Trento delle novità in America (il primo nero alla Casa Bianca, il primo indigeno alla guida della Bolivia,...), della crisi economica vista dal Sud del mondo, dei guasti di una globalizzazione solo mercantile, della necessità di partire dalle comunità locali.

Promuovono l'incontro Rete Radiè Resch, Comunichiamo, Ya Basta, Comunità San Francesco Saverio, Tremembè, Acli Trentine, Associazione Dom Franco O.N.L.U.S., Gruppo Trentino Volontariato, Fondazione S. Ignazio Trento.