Perché tutti abbiano vita.

L'Associazione Dom Franco O.N.L.U.S. è stata fondata nel 2005 a Trento con l'intento di sostenere i progetti di Dom Franco Masserdotti nella diocesi brasiliana di Balsas. Oggi l'Associazione conta molti sostenitori e cresce di giorno in giorno.
Perché tutti abbiano vita.

La vita di Franco Masserdotti. Un DVD prodotto dalla sua famiglia racconta la sua storia.

Padre Franco,
Un caro amico, un grande uomo.
Nei magnifici anni 60 abbiamo fatto gruppo con lui.
Accanto alla sua figura, forte, capace di trasmettere proposte e di ascoltare,
richiamare ai principi e trovare giustificazioni, sollecitare l'impegno ed accettare il contrario.
Li, ci siamo formati in molti.
Per oltre 40 anni, Franco è stato un punto fermo ed un riferimento sicuro,per tanta gente.
In contesti diversi e lontani tra di loro ha testimoniato la sua proposta di vita.
Mai gridando, mai assumendo atteggiamenti vistosi.
E' stato un uomo del fare, benchè il suo saper dire era sempre eccellente.
E' stato un uomo dell'onestà intellettuale e della testimonianza in prima persona,
un uomo dell' essere e non dell'apparire.
Al palcoscenico ed al mestiere della proposta ha preferito la testimonianza sulle strade della vita.
Ha vissuto nel rispetto di tutti, accogliendo tutti, cercando sempre le ragioni degli altri.
Rispondendo ai bisogni degli altri ha annullato i propri fino all'ultimo dei suoi giorni.
Ha vissuto PERCHE' TUTTI ABBIANO VITA ed ha sacrificato la sua non nell'ultimo giorno
ma nel martirio del giorno per giorno.
Sempre con il sorriso sulle labbra, con l'ironia, la capacità consolatoria,
l'amicizia disponibile, l'accoglienza, la pazienza,
il perdono, per tutti, indistintamente
I trenta minuti del DVD raccontano questo.

Chi fosse interessato a ricevere una copia del DVD "Perché tutti abbiano vita" può farne richiesta direttamente all'Associazione, che provvederà alla spedizione.